venerdì 1 giugno 2012

"Non c'è vento da perdere" il 6 giugno a Roma

progetto eolico
Il 6 giugno, presso il Senato della Repubblica, si svolgerà "Non c'è vento da perdere", un momento di riflessione sul mondo eolico, in un periodo di fondamentale importanza per lo sviluppo della strategia energetica del nostro Paese.

Il convegno, già svoltosi a novembre, è legato il Premio giornalistico Eolo, assegnato da una giuria di esperti al giornalista che più si è distinto nell'anno in corso nel comunicare con stile ed efficacia le peculiarità e i benefici delle nuove fonti di energia eolica.

Il convegno vuole essere la sede in cui dibattere sugli impegni assunti dall'Italia nei confronti dell'Unione Europea relativamente a riduzione delle emissioni di Co2, raddoppiando la potenza di energia eolica installata. Il dibattito riguarderà anche le strategie per la realizzazione degli obiettivi indicati e le scelte intraprese del Governo: l'obiettivo è sviluppare proposte in base a quanto deciso, sottolineando tutti gli aspetti che abbiamo delle ricadute sul settore dell'energia eolica.

Fonte: Agi Energia