mercoledì 5 settembre 2012

Parte oggi ZeroEmission Rome 2012

Parte da oggi ZeroEmission Rome 2012, la manifestazione in cui le associazioni, gli enti e gli addetti al settore si incontrano e discutono sulle energie rinnovabili e sul ruolo che esse sono destinate ad occupare nel settore energetico.

La manifestazione durerà fino a venerdì 7 settembre e si estende su quattro padiglioni, circa 45 mila metri quadri di spazio espositivo. Nella manifestazione saranno inclusi anche i nuovi settori della green economy, come bioedilizia, cogenerazione, biogas, impianti mini idroelettrici, ed è arricchito da numerosi eventi sull'efficienza e il risparmio energetico e su studi e rapporti di settore sulla diffusione delle energie rinnovabili.

Ricco anche il programma congressuale, composto da 80 sessioni a cui parteciperanno 600 relatori esperti provenienti dal mondo istituzionale, accademico, associativo e industriale; parteciperanno, inoltre, gli autori dei venti libri recentemente pubblicati in tema di sostenibilità energetica, che dialogheranno e interagiranno con il pubblico.

All'interno della manifestazione si svolge anche l'Eolica ExpoMediterranean, il Salone Internazionale per l'Energia dal Vento, giunto alla sua decima edizione. Per gli operatori del settore è un'importante occasione per raccogliere contatti internazionali e per confrontarsi, grazie alla partecipazione di buyer e delegazioni internazionali provenienti da molti paesi come Albania, Brasile, Egitto, Marocco, Romania e Serbia. Grazie al successo raggiunto in questi anni, è considerata una delle più importanti fiere eoliche mondiali.

All'interno di ZeroEmission Rome 2012, viene inoltre riproposto, dopo il successo dell'anno scorso, CompomatWind, l'area espositiva dedicata a seminari, workshop e dimostrazioni applicative delle fasi per la realizzazione di una pala eolica e delle relative tecniche di controllo del processo.

Per leggere l'intero articolo vai su GreenCity.it

Maggiori informazioni su www.zeroemissionrome.eu